Bio-Film – Fano (PU)

L’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula propone una rassegna cinematografica titolata “Bio-Film“, appuntamento con una serie di film o documentari tematici, inediti e preziosi, oppure classici di grande successo per critica e pubblico, che ci aiuteranno a comprendere o a confermare la straordinaria bellezza e importanza dell’ambiente, dei suoi beni primari e irrinunciabili e del perfetto equilibrio naturale che l’uomo, spesso a causa di ingordigia e ottusità, rischia di compromettere per sempre.

Programma

Giovedì 12 Febbraio ore 21
PROFONDO BLU Regia: A.Fathemaill, A.Byatt, G.B. 2003.
Vista dallo spazio extra-atmosferico, ‘Terra’ è chiaramente un termine improprio. Con quasi il 70% della sua superficie coperta
dall’acqua, il nostro pianeta visto da lontano ha un caratteristico colore turchese brillante. Eppure, conosciamo molto di più la superficie della luna di quanto non conosciamo la profondità degli oceani. Ora, per la prima volta in assoluto, è possibile esplorare un mondo che solo pochi sono riusciti a vedere, l’ultima frontiera del nostro paese; gli oceani e l’infinita varietà di forme di vita che prosperano in essi, sopra di essi e lungo le loro linee costiere.
Sede: Lupus in Fabula, via P. III Malatesta 2, Fano
In collaborazionecon Ass. Stazioni Mobili. Info: Genni 338 6736809

Sabato 14 Febbraio ore 21
G8/2001 Fare un golpe e farla franca
Film documentario di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio, con Mario Portonova sui giorni del G8 di Genova sarà commentato dall’autore Beppe Cremagnani (ingresso libero)
Sede: Sala espositiva di S.Maria Nuova (via da Serravalle 5) – Fano

Giovedì 12 Marzo ore 21
“DEEP WATER” (La folle regata)
Regia: L. Osmond, J. Rothwell G.B. 2006. Durata: 92’.
Documentario sulla prima gara di giro intorno al mondo in solitario in barca a vela del 1968 denominata “Sunday Times Golden Globe”.
Un gruppo di uomini fa qualcosa di unico, partendo senza barche di supporto, senza telefoni satellitari e senza GPS, portandosi dietro
solo il loro ingegno e la loro abilità. La storia di uno di loro è diventata leggenda.
Sede: Lupus in Fabula, via P. III Malatesta 2, Fano
In collaborazionecon Ass. Stazioni Mobili. Info: Genni 338 6736809

Ingresso gratuito

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top