International Judo Meeting Italia-Giappone – Corridonia (MC) – dal 9 all’11 marzo 2009

eventi sportivi CorridoniaUna tre giorni dedicato allo sport del Judo. Da lunedì 9 al mercoledì 11 marzo 2009 il Dojo Kenshiro Abbe Gruppo Marche di Corridonia celebrerà il 35° anno di fondazione societaria. In occasione di questa ricorrenza il Dojo Kenshiro Abbe Gruppo Marche di Corridonia ospiterà una delegazione giapponese di Judo e ha organizzato un ricco programma di eventi dal titolo “International Judo Meeting Italia-Giappone” in collaborazione con il Comitato Regionale Fijkam Marche e con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Macerata e Comune di Corridonia.

Le manifestazioni si apriranno lunedì 9 marzo 2009 alle ore 9.30 con il saluto di benvenuto del sindaco Nelia Calvigioni e dell’Amministrazione Comunale alla delegazione giapponese “All Japan University Judo Federation”.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 18.00, presso il Palasport di Via E. Mattei si terrà un allenamento con Judoka provenienti da tutta Italia. Alle 21.30 la manifestazione si sposta al Teatro Velluti in piazza del Popolo per la cerimonia di apertura del 35° anniversario della Fondazione del Dojo Kenshiro Abbe Gruppo Marche. Durante la serata, presenziata dal sindaco Nelia Calvigioni, dall’Assessore allo Sport Pietro Antonio Siciliano, da tutta l’Amministrazione Comunale di Corridonia, dai rappresentanti provinciali e regionali e condotta dal giornalista professionaista Andrea Carloni,  verrà presentato il Team Giapponese “All Japan University Judo Federation“, seguirà la proiezione di un filmato sul Judo “La Via della Cedevolezza“, una dimostrazione di Judo da parte delle Cinture Nere dell’A.S.D. Dojo Kenshiro Abbe Gruppo Marche e della “All Japan University Judo Federation”. La serata si chiuderà con uno slide show “Storia del Dojo Kenshiro Abbe” e con l’intervista al fondatore dell’associazione sportiva Corrado Croceri.

Alla cerimonia saranno presenti anche le telecamere di RaiTre.

Martedì 10 marzo 2009, alle ore 9.30, la delegazione giapponese verrà ricevuta dal Presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi e dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e Attività Culturali e al Turismo presso la Sala Consiliare della Provincia di Macerata in Corso della Repubblica, 28. Nel pomeriggio a partire dalle ore 19.30, continuano gli allenamenti con Judoka provenienti da tutta Italia presso il Palasport di via E. Mattei nella zona Industriale di Corridonia.

Mercoledì 11 marzo 2009, il Palasport di Corridonia, a partire dalle ore 10.00, ospiterà una dimostrazione di Judo. La delegazione giapponese e alcune Cinture Nere del Dojo Kenshiro Abbe Gruppo Marche si  esibiranno di fronte agli alunni delle scuole Elementare, Media e Superiore. Al termine della dimostrazione tutti gli studenti saranno inviatai sul “tatami” a praticare il Judo con i ragazzi della “All Japan University Federation”

Info: 0733 439 900

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top