Un week-end con Elena Torre ed il suo Erode e la psicopatia dell’allenamento

eventi letterari MarcheIl prossimo week-end la giornalista a scrittrice viareggina Elena Torre sarà nelle Marche per un tour promozionale del suo ultimo libro “Erode e la psicopatia dell’allenamento” (Romano Editore), una raccolta di racconti noir scritti “a quattro mani” con l’autrice bolognese Anna Marani. Le indagini serrate condotte dal Commissario Biagini e dal Maresciallo Puccinelli scavano nelle pieghe più oscure dell’animo umano, dipingendo un inedito ritratto “noir” della Versilia, terra in cui si muovono i due protagonisti. Attraverso efferati fatti di sangue, le autrici toccano temi come la pedofilia, l’abbandono, l’isolamento, la vendetta ma anche la pietà umana e la sete di giustizia, tratteggiando un quadro realistico della nostra società e di quelle che si configurano come vere e proprie emergenze sociali.

Le due autrici hanno deciso di donare i proventi della vendita del loro libro alla Croce Verde di Viareggio, fortemente colpita dal disastro ferroviario del 29 giugno scorso.

Per le Marche sono previste quattro tappe, organizzate dall’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama in collaborazione con il giornalista letterario e scrittore Gian Paolo Grattarola. Questo il calendario completo: Venerdì 20 novembre, presentazioni ad Ancona alla Libreria Feltrinelli (ore 18:00) e a Porto Sant’Elpidio presso il B&B “Girovagando” (ore 21:30); Sabato 21 novembre, presentazione a Senigallia presso la libreria IoBook (ore 21:00); Domenica 22 novembre, infine, Elena Torre sarà a Porto Potenza Picena presso la Libreria Safarà (ore 18:00).

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top