Andrea Chiarini Tour 2010 – Porto San Giorgio (FM) – 30 ottobre 2010

Andrea ChiariniSabato 30 ottobre presso il Viale della Stazione di Porto San Giorgio, comincia il tour di presentazione del nuovo album “Cielo nero” del cantautore marchigiano Andrea Chiarini. Evento patrocinato dal Comune di Porto San Giorgio. Inizio spettacolo ore 22,00, in apertura si esibirà il gruppo rock romano Telanera.

Andrea Chiarini nasce il 28 novembre del 1987 a Fermo, è musicista e compositore, diplomato al conservatorio in chitarra classica. All’età di 16 anni entra a far parte (come chitarrista) della rockband sangiorgese, “I Cavalli Torti” con la quale suona in moltissimi locali, club, manifestazioni, festival,maturando una discreta visibilità e padronanza musicale. L’avventura Cavalli Torti termina dopo due anni passati su un palco da cui non è più sceso.

La sua attività di cantautore inizia nel 2007 con il suo primo disco “In ogni singolo istante” (Anteros/Belive Digital Company), che riesce ad ottenere un discreto riscontro grazie al singolo “Agnese” che nella prima settimana di uscita si posiziona alla numero 8 della classifica nazionale ed entra nella compilation “105 Top Download” di Radio 105. Partecipa con il videoclip del singolo al programma Talent1 su Italia1, seguito da un’intensa attività live in tutt’Italia e all’estero (Messico).

Nel 2009, fonda la sua etichetta discografica indipendente, la Gin Tonic records con la quale pubblica il suo secondo singolo “Telepromozioni”, una critica pungente ed ironica alla società italiana. Il videoclip di quest’ultimo, prende spezzoni dal film “They Live” di J. Carpenter, noto regista americano, che nel film condannava la società americana dei primi anni 80. Partecipa con questo brano, come ospite alla manifestazione Sanremo Rock 2009. Il singolo pur se non appoggiato da major riesce comunque ad avere un discreto airplay radiofonico.

E’ uscito il 23 Ottobre 2010 “Cielo Nero” il secondo e nuovo album prodotto dalla Gin Tonic Records e distribuito dalla Wondermark srl disponibile in digitale su Itunes e nei negozi in cd e vinile. L’uscita dell’album è stata anticipata dal videoclip “Amore Privato” in rotazione nelle tv musicali.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top