I talenti di Ti lascio una canzone a Casette d’Ete

Ti-lascio-una-canzoneCinque acclamati protagonisti di “Ti lascio una canzone” arrivano nelle Marche. Pieni di talento, spigliati e simpatici. Sabato 6 agosto presso i Giardini di Via Nenni a Casette d’Ete si esibiranno alcuni giovani talenti divenuti famosi nel corso della nota trasmissione di RaiUno, condotta da Antonella Clerici, premiata con l’Oscar Tv (miglior programma televisivo del 2011).

Dalla ribalta televisiva a Sant’Elpidio a Mare, dove il contatto con il pubblico è diretto e dove la bravura e la simpatia dei giovani cantanti diventerà ancora più contagiosa con uno spettacolo davvero coinvolgente.

La tappa elpidiense, promossa dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Turismo, vedrà salire sul palco Fabio e Manuela Rinaldi, Enza Carenza, Daniele Coletta e Stefano Colazzo, ovvero 5 giovani interpreti considerati tra i migliori talenti che hanno partecipato al programma della Clerici. I ragazzi interpreteranno i brani più belli del repertorio italiano e straniero dagli anni ’60 ad oggi e alcuni loro cavalli di battaglia. Lo show è un susseguirsi di performance vocali di elevato livello e momenti divertenti che faranno trascorrere al pubblico presente una piacevole serata.

La nuova edizione del programma televisivo Ti lascio una canzone sarà trasmessa dall’Auditorium di Napoli e partirà il 17 settembre su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici. Protagonisti assoluti 30 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da un’orchestra dal vivo di 30 elementi. La regia della prossima edizione è firmata da Sergio Colabona. Mentre regista ed ideatore del programma televisivo, nelle prime tre edizioni è stato Roberto Cenci. Il pubblico da casa vota con il televoto, mentre a commentare le esibizioni e ad assegnare il premio di qualità per la migliore interpretazione è una giuria di esperti del settore, di cantanti e di personaggi dello spettacolo.

Il programma è una produzione di Rai 1 in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA, scritto con Fabrizio Berlincioni, Beppe Bosin, Paolo Cucco, Giancarlo De Andreis, Simone Di Rosa, Carlo Pistarino, Cecilia Tanturri e Francesco Valitutti. La scenografia è a cura di Gaetano Castelli, mentre l’orchestra è diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Lo show si è aggiudicato il nome di “miglior talent show televisivo del 2009” (nonché della televisione italiana), ricevendo così il 18 marzo 2010, a pochi giorni dalla messa in onda della 3ª edizione, il Premio Regia Televisiva – Oscar TV 2010. Antonella Clerici vince con Ti Lascio una canzone il premio come miglior programma televisivo del 2011.

L’orario di inizio è fissato alle 21.30 e l’ingresso è libero.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top