Rai Uno in diretta al Congresso Eucaristico Nazionale

Doppia diretta per il 25° Congresso Eucaristico Nazionale in corso di svolgimento ad Ancona. Sabato 10 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, andrà in onda su Rai 1 “Al centro della vita”, lo speciale di “A sua immagine” condotto da Lorena Bianchetti e dedicato alla famiglia con la presenza del presidente della Conferenza Episcopale Italiana, cardinale Angelo Bagnasco, che risponderà ad alcune domande delle famiglie presenti.
Santo Padre ad Ancona
Domenica 11 settembre, invece, a partire dalle 9.00, con la conduzione di Rosario Carello e la regia di Marco Brigliadori, le telecamere della Rai accenderanno i riflettori sul Santo Padre che arriverà nell’Area portuale di Ancona. Alle 9.55, con la telecronaca di Aldo Maria Valli, a cura del Tg1 e Rai Vaticano, Rai1 trasmetterà la Santa Messa e l’Angelus di Benedetto XVI a conclusione del 25° Congresso Eucaristico nazionale.

Interverranno numerosi artisti italiani: da Mario Biondi a Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, da Niccolò Agliardi a Nair, dalla celebre compagnia di danza italiana composta da atleti di livello olimpionico “Kataklò” a Gatto Panceri e Linda.

Poi tanti ospiti internazionali: i 77 Bombay Street, protagonisti delle classifiche europee del momento e per la prima volta su un palco in Italia, i Welcome Charles e la cantante Gospel Lois Kirby. Ad accompagnarli ci sarà la grande Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Michele Lo Russo, l’Hope Choir e il fisarmonicista marchigiano Marco Lo Russo.

Nel cast anche gli attori Enzo De Caro, Lina Sastri e Pamela Saino: saranno loro a leggere pagine di grande letteratura e a “dare voce” ai personaggi-guida dell’intero programma, da Madre Teresa di Calcutta a Chiara Luce Badano, dal cardinale Van Thuan a don Tonino Bello, fino all’indimenticabile Giovanni Paolo II.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top