Il Festival “Così vicino così lontano. Macer/azione atto IX” si conclude a Macerata

così vicino MacerataVenerdì 16 Dicembre si conclude il Festival “Così vicino così lontano Macer/azione Atto IX” organizzato dal Teatro della Comunità in collaborazione con il comune di Macerata. La rassegna, curata da Marco Di Stefano e Tania Khabarova, ha preso il via il 26 Novembre ed è, appunto, giunta alle ultime battute: quello di venerdì sarà infatti l’appuntamento conclusivo e, dopo performance di vario genere, vedrà l’esibizione del vero e proprio teatro della comunità.

Fino ad ora infatti ci sono state esibizioni diverse e trasversali, dal teatro alla poesia: quest’anno poi la rassegna si è aperta anche al campo musicale visto che si è scelto di dedicare l’intero festival a Marco Speranza, giovane maceratese prematuramente scomparso a Giugno e che si era sempre distinto come uno dei protagonisti di spicco della manifestazione stessa.

Nella presentazione ufficiale dell’evento conclusivo si legge: “uno spettacolo scritto, diretto e interpretato dai cittadini. Persone comuni si improvvisano scenografi, registi e attori in un’esperienza di teatro civile e sociale diventata una ragione di vita per i due ideatori. Un luogo di incontro aperto a tutti, dove vivere intensamente quindici giorni di prove durante le quali prenderà forma la storia che i partecipanti sentiranno loro e che costruiranno insieme a noi con un attento lavoro sul corpo, sullo spazio, sulla memoria emotiva, sui sogni e desideri di trasformazione di ognuno”. Dunque per la nona volta si ripeterà questa esperienza di teatro collettivo che, anche per quest’anno, non mancherà di stupire quanti vorranno prendervi parte.

Teatro della comunità
Così vicino così lontano Macer/azione Atto IX
Omaggio a Maurizio Speranza
Venerdì 16 Dicembre
Inizio ore 21.00
Teatro Lauro Rossi, Macerata

Ingresso Libero

Prenotazioni: Biglietteria dei Teatri, 0733-230735/233508

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top