eventi Marche

Torna il Presepe Vivente a Porchia di Montalto Marche

presepe-vivente-PorchiaA Porchia, piccola frazione di Montalto Delle Marche, si prepara a rivivere anche quest’anno il suo tradizionale Presepe Vivente.

Saranno infatti  oltre duecento i figuranti che prenderanno parte all’evento, che anche quest’anno è stato organizzato dalla Parrocchia Santa Lucia in collaborazione con le altre tre parrocchie dell’antico borgo piceno.

L’appuntamento è per il 6 e l’8 Gennaio 2012 dalle ore 17,00 alle 19,30 per le vie del centro storico con ingresso gratuito.

Nelle antiche botteghe e negli ambienti ricavati sotto le mura castellane, nelle piazze e nei locali della cripta della cinquecentesca chiesa di Santa Lucia, i visitatori vivranno la rievocazione della nascita di Gesù passando attraverso una successione di ambienti e contesti che dall’Annunciazione dell’Angelo li accompagnerà fino all’adorazione dei Magi.

I protagonisti dell’evento sono gli abitanti del paese e altri della comunità che interpreteranno pastori, artigiani, maniscalchi e la Sacra Famiglia; oltre ai soldati, ai mestieranti e alle odalische.

Un’occasione, dunque per immergersi in un piccolo mondo d’altri tempi dove ritrovare lo spirito autentico del Natale, fatto di meditazione ma anche di convivialità; non una semplice ricorrenza ma un’esperienza sempre nuova che unisce in sé religiosità, collaborazione, sentimento e atmosfera.

Info: 0736/821921

Condividi questo evento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>