eventi Marche

A Monsano torna Fermento – Fiera della Birra Artigianale

fermento-monsanoGiovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 Luglio 2012 nel centro storico di Monsano (Ancona – Marche) c’è Fermento, la Fiera della birra artigianale, unica nella regione Marche.

Ogni giorno dalle ore 18,00 stands con microbirrifici con degustazioni, stands gastronomici con ottima cucina abbinata alle birre dei microbirrifici presenti, “balcone con stile” con birre di stili internazionali accompagnati da ottima musica dal vivo ogni sera nella cornice della piazza con vista sul mare adriatico.

Ospite speciale il microbirrificio Bavarese Schwendl Brauerei con la Hefeweizen medaglia d’oro nel 2008 all’European Beer Star Award.

Giovedì 19 luglio l’associazione “Amici della birra” si occuperà di introdurre gli abbinamenti cibo-birra durante la cena di degustazione (su prenotazione) e serata dedicata al Brasile con i MAO BRANCA SHOW, percussioni e una grande voce per ascoltare e ballare il meglio della musica brasiliana; venerdì 20 luglio seminario degustazione sulle birre artigianali “Stili“, presso il “Balcone con Stile”, a cura dell’Associazione Degustatori Birra e il concerto dei Rocko and the Rolls, il gruppo maceratese formato da dieci giovani con la passione per la musica rock e l’amore per la nostra cultura e territorio. Sabato 21 luglio gran finale con l’atmosfera folk-rock creata dai Hombre all’Ombra e la dimostrazione di una cotta con homebrewers locali.

L’evento si prolungherà quindi per ben tre giorni da giovedì 19 a sabato 21 luglio. Per meglio dedicarsi ad una più attenta ed anche più sicura degustazione, evitando di mettersi poi alla guida, c’è la possibilità di campeggiare su prenotazione.

Per info: area campeggio e cena abbinamento cibo-birra su prenotazione Cell. 349/7741945.

Condividi questo evento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>