Le migliori idee per l’innovazione sociale

idee-MarcheItalia Camp – Marche, sede territoriale dell’Associazione ItaliaCamp, partner di oltre 60 università nazionali, presenterà il 30 ottobre 2012 alle ore 13.00 presso il Salone Polifunzionale della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, via Brecce Bianche, 1 – Ancona gli “Stati Generali del Centro-Nord”, al fine di chiamare la società civile marchigiana alla raccolta delle migliori idee per l’innovazione sociale (iscrizione entro il 15 novembre su www.italiacamp.it).

Le migliori 10 pervenute dalle Marche selezionate da un autorevole Comitato Scientifico, saranno presentate nella relativa sessione regionale di fronte al Presidente della Regione e dei Main Barcamper – imprenditori e finanziatori regionali – con l’obiettivo di favorirne la realizzazione. Tra le 10 idee marchigiane ne saranno poi selezionate 2 (1 di business e 1 di policy) da inserire all’interno del programma che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti.

Interverranno il Prof. Dario Amodio (Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche – Preside Facoltà di Ingegneria), il Prof. Sauro Longhi (Direttore del Dip. di Ingegneria dell’Informazione e promotore di tre spin-off universitari), l’Ing. Emanuele Frontoni (Ricercatore Dip. di Ingegneria dell’Informazione e promotore Spin-off SI2G S.r.l.), il Prof. Rodolfo Santilocchi (Dipartimento di Scienze Agrarie alimentari ed ambientali – Fac. di Agraria), la Dott.ssa Martina Perugini (Amministratore Spin-off H.O.R.T. Soc.Coop. – Fac. di Agraria) e il Prof. Carlo Carboni (Dipartimento di Scienze Sociali – Fac. di Economia).

Relatori: ItaliaCamp Marche – presentazione progetto ItaliaCamp e 2° edizione del Concorso “la tua idea per il Paese”

L’incontro è aperto a studenti, docenti, ricercatori, spin-off ed anche ad altre Facoltà.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top