Il fermano Giorgio Montanini protagonista di #aggratis su Rai2

aggratisSi può ridere anche se c’è la crisi? Basta farlo #aggratis. Parte martedì 30 aprile alle 23.40 il nuovo programma comico in diretta su Rai2. Lo presentano Chiara Francini e Fabio Canino ma in ogni puntata ci saranno comici, deejay, giornalisti, gente del web, ospiti speciali.

#aggratis! è il primo vero programma anticrisi della televisione italiana: per chi fa tardi perché il mattino seguente non ha un lavoro o per chi ha lavorato troppo e solo la sera tardi ha tempo di divertirsi. Una nuova leva di stand-up comedian per tirare tardi: dal marchigiano Giorgio Montanini a Francesco De Carlo, da Pietro Sparacino e Velia Lalli a Filippo Giardina, colonne del gruppo romano “Satiriasi”. Ma anche i video del Terzo Segreto di Satira, i monologhi di Simone Schettino, il Trio Ardone, Peluso e Massa e i loro Corsi Demotivazionali, Federica Cifola, Laura De Marchi, il duo le Brugole, gli ospiti a sorpresa e gli infiltrati nel pubblico. E le due deejay-vocalist Andrea Delogu e Eva Stockolma.

#aggratis! è un programma scritto da Gregorio Paolini e da Simonetta Martone, Gianluca Ansanelli, Francesca Cucci, Giulia Ricciardi, Fabio Vassallo. La regia è di Matteo Lena. Come ogni programma che si rispetti #aggratis vivrà in diretta su Twitter e su Facebook, per il popolo della rete e per chi non ha niente da fare. La produzione è Rai2 con la collaborazione di Hangar.

giorgio-montaniniAttore e doppiatore poliedrico, Giorgio Montanini, artista di Fermo, è stato protagonista di cinema e fiction (Questa è la mia terra 2 e Gigi per Mediaset, fidanzato di Sabrina Impacciatore nel film-tv Rai Liberi di giocare), di piéce teatrali sia classiche che brillanti ed è la dissacrante e magnetica voce di Ottovolante su Radio 2. Nel 2011 ha debuttato con il primo spettacolo da stand up commedian, “NIBIRU”. Nel 2012 è uscito il secondo “Un uomo qualunque”. Nell’attesa si esibisce a Roma all’interno di “SATIRIASI”, primo esperimento in Italia di stand up comedy. Satira ferocissima e vietata ai minori di 18 anni.

Una curiosità, Montanini è anche la voce del protagonista della versione italiana del videogioco Nikopol di Benoit Sokal.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top