Lo chef Alessandro Borghese nelle Marche con “4 Ristoranti”

Alessandro-Borghese.jpg

Alessandro BorgheseDa martedì 10 novembre inizia in esclusiva su Sky Uno alle ore 21.10 la seconda stagione dell’appassionante sfida on the road condotta dallo chef eclettico e innovativo Alessandro Borghese.

In 4 Ristoranti chef Borghese spiega che “ci sarà maggiore attenzione al cibo e ai protagonisti senza i quali non ci sarebbe il programma. E’ bello lavorare con loro: all’inizio sono un po’ intimoriti, ma quando prendono confidenza non li ferma più nessuno”. Inoltre quest’anno le dieci puntate conquistano la prima serata e chef Borghese è pronto ad accompagnarci, con la sua lunga esperienza nel campo della ristorazione, in una caccia al tesoro che si chiama creatività.

Faremo il giro dell’Italia, da nord a sud e in ogni puntata i protagonisti saranno quattro ristoratori di una stessa area geografica che si metteranno in gioco su aspetti quali: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù che sarà al centro dei commenti di Alessandro. Ad accomunarli “un’inconsueta particolarità”, individuata di volta in volta da chef Borghese, che li farà rientrare in una categoria precisa e tema della sfida: dal miglior ristorante vista mare nell’Argentario, passando per la cucina sperimentale a Ferrara, alla migliore pizza di Napoli, fino ai migliori ristoranti gestiti da marito e moglie ad Ascoli Piceno (Desco, Al Piccolo Teatro) e due di San Benedetto del Tronto (Croisette e Gambero). La puntata nelle Marche andrà in onda il 17 novembre. La troupe di Alessandro ci farà conoscere anche alcuni ristoranti molto particolari in Piemonte, Liguria, Umbria e Sicilia.

In ogni puntata i ristoratori ospiteranno nel proprio locale i rispettivi “avversari” che ispezioneranno ogni angolo del ristorante ed esamineranno la cucina e il personale in servizio. A seguire, inizierà la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Ognuno darà il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola sarà solo ed esclusivamente di chef Borghese: la sua opinione, infatti, potrà ribaltare il risultato che eleggerà il migliore ristoratore della puntata.

Hashtag ufficiale del programma: #Ale4Ristoranti

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top