Festa dell’Uva di Arcevia: tre giorni di eventi enogastronomici e musicali

Festa-Uva-Arcevia.png

Festa dell'Uva di Arcevia 2016Al via la 63ª edizione della Festa dell’uva di Arcevia, festa storica marchigiana che celebra la fine della vendemmia con tre giorni di eventi musicali e la riscoperta della tradizione dell’antica cucina povera arceviese.

La festa nel corso della sua storia si è evoluta: da una semplice sfilata di “Carri Allegorici” realizzati dalle diciotto frazioni di Arcevia si è arrivati ad una manifestazione che abbraccia tutta la tradizione culinaria e l’amore per la produzione del Verdicchio.

Venerdì 23 settembre si accende subito la competizione tra le varie Locande del Buon Ristoro che si sfideranno per aggiudicarsi il concorso enogastronomico “Il Piatto Povero della Tradizione“. A seguire sempre in Piazza Garibaldi si esibiranno i “Senza Capo Ne Coda Pop Rock Band“.

Sabato 24 settembre, prima uno spazio alla cultura con il convegno “Il Vino:un sano alimento da apprezzare…non un mezzo per sballare” presso la Casa del Parco poi in serata concerto in piazza Garibaldi della cover band degli 883, Secondo Tempo.

Domenica 25 settembre spazio alla tanto attesa Sfilata dei Carri Allegorici realizzati dalle Associazioni più attive del territorio e dalle 17 in poi spazio alla musica con Antonello canta Venditti, tribute band

Infoline: 348.03.34.892

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top