Giorgio Pasotti a Camerino con lo spettacolo “Da Shakespeare a Pirandello”

Giorgio Pasotti CamerinoMercoledì 12 ottobre al Teatro Marchetti di Camerino andrà in scena lo spettacolo “Da Shakespeare a Pirandello” con l’attore Giorgio Pasotti per la regia di Davide Cavuti, con la voce fuoricampo dell’attore Edoardo Siravo.

Giorgio Pasotti proietterà il pubblico nelle atmosfere disegnate da alcuni dei più grandi uomini della letteratura internazionale: si passerà dalle parole dei grandi personaggi narrati da William Shakespeare (quali “Marcantonio”, “Amleto”) alle storie raccontate da Gabriel Garcia Marquez e a quelle di Luigi Pirandello.

Lo spettacolo, prodotto da Stefano Francioni, vedrà sul palcoscenico la partecipazione delle danzatrici della “Compagnia del Teatro dei 99” con le coreografie di Loredana Errico.

Un progetto firmato dal compositore cinematografico e autore Davide Cavuti, che ha curato oltre alla regia anche le musiche originali e la rielaborazione dei testi dello spettacolo, per celebrare i 400 anni dalla morte di Shakespeare (23 aprile 1716) e gli 80 anni dalla scomparsa dello scrittore Luigi Pirandello (10 dicembre 1936), a cui fu assegnato il premio Nobel per la letteratura nel 1934.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top