Social e cinema: al via i casting per il mediometraggio LIKE

La Looks Video, società di video produzioni ascolana, cerca giovani attori per produrre un nuovo mediometraggio dal titolo “LIKE” con la regia del pluripremiato Andrea Giancarli, regista di Acquaviva Picena (AP).

Looks VideoIl breve film – inserito all’interno di un percorso di sensibilizzazione dei giovani ad un utilizzo consono dei social network nella vita quotidiana – tratterà in modo del tutto originale il tema dell’abuso dei new media.

L’idea di questo lavoro è stato sviluppato insieme all’ Unione Comuni della Vallata del Tronto che negli anni ha creduto e visto crescere questo progetto cinematografico che sarà viralizzato anche nei maggiori circuiti dei festival di settore.

Per questo la casa di produzione ascolana, ha organizzato per Venerdì 9 GIUGNO a Castel di Lama presso la Sede della Proloco, e per SABATO 10 GIUGNO presso il centro polifinzionale Dep Art di Grottamare un casting pubblico e completamente gratuito per individuare i protagonisti del mediometraggio che verrà girato nella vallata picena.

Le riprese di Like sono infatti in programma nel periodo estivo e si svolgeranno fra il 1 e il 7 luglio 2017, tra Ascoli Piceno, San Benedetto e Grottammare.

I ruoli ancora ricercati sono:

  • Un ragazzo dai 17 – ai 23 anni – protagonista maschile
  • Una ragazza fra i 17 e i 22 anni – coprotagonista femminile
  • Un bambino di 7-9 anni

Si ricercano altresì comparse miste di sesso maschile e femminile per scene corali e di gruppo. Sono gradite naturalezza e professionalità e la massima disponibilità a collaborare al progetto e a registrare nei giorni indicati. Non è indispensabile un’esperienza pregressa nella recitazione o in altre discipline dello spettacolo.

La produzione si riserva infatti la possibilità di selezionare fra coloro che si presenteranno ai casting anche altri personaggi che saranno utili per le successive produzioni audiovisive della Looks Video già in programma per il 2017-2018.

Nella produzione cinematografica da subito ha trovato la solidarietà e la collaborazione di altre realtà territoriali quali l’ Associazione Blow Up di Grottammare e del Comune di Grottammare, della Proloco di Castel di Lama.

LUOGHI ED ORARI DEI CASTING

Venerdì 9 Giugno – Casting Ascoli Piceno
Presso PROLOCO DI CASTEL DI LAMA
dalle 16.00 alle 19.00
Contrada Cese, 3, 63082 Castel di Lama AP
Links a maps: https://goo.gl/maps/wPTHwuDE1vv

Sabato 10 Giugno – Casting San Benedetto – Grottammare
Presso il CENTRO DEP ART Grottammare “Dipartimento delle Arti”
dalle 15.00 alle 19.00
Piazzale della stazione, Grottammare (AP)
Links a maps: https://goo.gl/maps/6wUZRgQyzWG2

Per registrarsi ai casting basta confermare la propria partecipazione inoltrando una mail a looksvideoproduction@gmail.com

Si ricorda che la partecipazione alle riprese è a titolo gratuito, sarà previsto solo un rimborso spese per i ruoli principali.

Condividi

scroll to top