Al via Face Off. L’altra faccia siamo noi, rassegna di danza a Matelica

Face off MatelicaVenerdì 8 e sabato 9 settembre Matelica ospita presso il Mercato coperto la quinta edizione di Face Off. L’altra faccia siamo noi rassegna di danza promossa da La Proloco di Matelica, il Comune di Matelica e l’AMAT.

Venerdì 8 settembre alle ore 19.30 l’appuntamento è con Teen Contemporary Art di Roberto Lori, Associazione Corale Ariose Vaghezze e Piccole Note/CSB.

Il progetto vedrà la partecipazione di giovani danzatori provenienti da varie scuole di danza delle Marche e giovani musicisti allievi della violinista Roberta Pedica. I giovani musicisti e danzatori daranno vita ad un incontro-scambio che andrà a stimolare la creatività di entrambi i gruppi, dando loro la possibilità di aprirsi a nuovi sguardi e a nuove possibilità di pensare all’arte performativa.
La performance di danza contemporanea, dal titolo “Teen Contemporary Art”, è organizzata in collaborazione con “A.M.A.T., C.S.B./Compagnia degli Istanti e Associazione Corale “Ariose Vaghezze” e “Piccole Note”, con la direzione artistica di Roberta Pedica.
Si terrà dalle ore 19:30 alle ore 20:30 presso il Mercato Coperto di Matelica. L’ingresso prevede l’acquisto di un biglietto cortesia acquistabile direttamente in loco.
Informazioni: 071 207 2439.

Sabato 9 settembre Face Off prosegue alle ore 20.30 con Michela Paoloni e il suo Affleurer interpretato con Fabio Bacaloni.

Il progetto nasce dalla suggestione linguistica del verbo affiorare, i danzatori emergono da ciò in cui sono immersi: si esiste per ‘affioramento‘, si esiste nel momento in cui si è resi visibili, in una parte o nel tutto. L’atto di affiorare offre molteplici immagini che abbracciano aspetti sociali, ambientali, sentimentali, individuali e collettivi; nella ricerca coreografica sono state importanti le opere di Matteo Pugliese, Bruno Catalano e Banksy.

Affiora l’ego di un animale sociale e affiorano i suoi demoni. Ciò che è in superficie ha partecipato a ciò che è nel profondo, porta con sé il notturno, il sommerso e il segreto.

Infoline: 0737 85088

Face off - Matelica - Programma

Condividi

scroll to top