Coppa Italia, Lube-Ravenna a Civitanova Marche per la Final Four

Coppa Italia, Lube-Ravenna all'Eurosuole Forum vale la Final FourLa Cucine Lube Civitanova si gioca mercoledì 18 ottobre (ore 20.30) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche un altro momento importante della stagione: arriva la Bunge Ravenna per la sfida secca dei Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia. Chi vince passa direttamente alla Final Four, in programma a fine gennaio.

Dopo il secondo posto in Supercoppa e la vittoria a Vibo all’esordio nella SuperLega 2017-2018, i campioni d’Italia tornano di fronte ai propri tifosi per compiere insieme un passo fondamentale verso uno degli obiettivi stagionali.

I cucinieri, con il dubbio Sokolov fermato da una distorsione alla caviglia destra nel match in Calabria di domenica scorsa, dovranno sconfiggere la resistenza di un Ravenna battagliero che si presenta nelle Marche dopo la vittoria negli Ottavi in trasferta sul campo della Tonno Callipo.

Alla scoperta dell’avversario Bunge Ravenna

Confermato il tecnico Fabio Soli, Ravenna ha cambiato la diagonale palleggiatore-opposto affidandosi all’ex Modena Santiago Orduna e all’austriaco Buchegger (ex Ortona in A2). Al centro il bulgaro Georgiev e i prodotti del settore giovanile Lube Diamantini e Vitelli, in banda il francese Marechal (ex Belchatow) e l’argentino Poglajen, nuovo volto del campionato italiano. Il libero è Riccardo Goi.

I numeri della Lube in Coppa Italia

Partecipazione numero 24 al trofeo che assegna la coccarda tricolore. In archivio 5 successi: l’anno scorso (2016-2017) a Bologna nella finale contro Trento, nel 2008-2009 a Forlì contro la Cuneo, nel 2007-2008 a Milano contro Roma, nel 2002-2003 a Trento contro Treviso, nel 2000-2001 ad Ancona sempre contro Treviso. La Coppa Italia del 2001, tra l’altro, è il primo trofeo in assoluto conquistato dalla società biancorossa. In caso di vittoria nella gara secca contro Ravenna, inoltre, la Cucine Lube Civitanova conquisterà la ottava qualificazione consecutiva alla Final Four di Coppa Italia.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna

Il match dei Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia sarà diretto da Armando Simbari di Milano e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.

Prima volta in Coppa Italia con Ravenna

E’ la prima volta che le due formazioni si incontrano in Coppa Italia, nonostante complessivamente sia la gara numero 24 tra romagnoli e Lube, biancorossi avanti con 16 successi finora ottenuti contro i 7 di Ravenna.

Giocatori a caccia di record

In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 4 battute vincenti alle 100, Kovar Jiri – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna

Diretta Lega Volley Channel con la telecronaca a cura di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Andrea Pergolini. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva giovedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).

Salta la fila, non perdere tempo! Acquista il tuo biglietto per Lube – Ravenna da MarcheEventi.it a Servigliano (Piazza Roma 1). Infoline: 0734 710026 – 331 2829305

Condividi

scroll to top