Sirolo protagonista a Mezzogiorno in famiglia su Rai2

Sirolo protagonista a Mezzogiorno in famiglia su Rai2Accompagnati dalla musica del Maestro Mazza e delle DJ Jas e Jay, Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia tornano sabato 17 e domenica 18 marzo, a partire dalle 11.00 su Rai2 con un nuovo, doppio, appuntamento di “Mezzogiorno in famiglia”. Tra giochi di squadra e prove di abilità, sarà la città di Sirolo (An) a sfidare i campioni in carica di Fornelli (Is) nella conquista del “Gonfalone d’oro”. Chi lo vincerà, potrà proseguire la corsa per il Premio di fine stagione, uno scuolabus giallo fiammante.

Con le inviate Claudia Andreatti e Elena Ballerini si andrà alla scoperta delle bellezze artistiche e delle bontà enogastronomiche dei due borghi, mentre in studio saranno ospiti Manuel Casella e Debora Caprioglio, in qualità di tifosi speciali, rispettivamente della squadra molisana e di quella marchigiana.

Sirolo

Sirolo è la Perla dell’Adriatico ed uno dei più graziosi borghi della Riviera del Conero. Sirolo, in Provincia di Ancona, si trova a 125 m sul livello del mare, a sud ed alle pendici del Monte Conero e confina con il mare Adriatico. La quasi totalità del suo territorio fa parte del Parco regionale del Conero, istituito nel 1987, considerato dalla Lipu tra i siti più importanti d’Italia per il birdwatching e ricchissimo di flora e fauna. La limpidezza delle acque del suo mare, l’ambiente incontaminato, le aree protette e la qualità dei servizi, ha consentito ha Sirolo di ottenere per ben diciotto anni, consecutivamente – unico Comune in Italia – la prestigiosa “Bandiera Blu“. Altro riconoscimento degno di rilievo sono le “Quattro Vele“di Legambiente. Nel 2015 a Sirolo è stato rilasciato l’attestato “Top Rated” di destinazione più votata dai turisti nella categoria “Sole e Mare” dalla community di paesi online.it. Nel 2016 e nel 2017 Sirolo è stata insignita della “Bandiera Verde” per le sue spiagge a misura di bambini e ragazzi under 18 da una giuria qualificata, composta da autorevoli pediatri italiani. Il tabloid inglese ” The Guardian” ha annoverato Sirolo tra le mete turistiche europee di eccellenza.

Share this post

scroll to top