Cosmo arriva ad Ancona per l’ultimo live di Spilla 2018

CosmoDopo aver fatto ballare i principali superclub di tutta Italia, venerdì 20 luglio (ore 21), Cosmo arriva a La Mole di Ancona, protagonista dell’ultimo appuntamento live di SPILLA 2018 con “Cosmotronic“, pubblicato a gennaio 2018 via 42 Record’s e contenente le hit “L’ultima festa”, “Sei la mia città”, “Turbo” e l’ultimo singolo “Quando ho incontrato te”, uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane con oltre un milione di stream.

Da tutti considerato “il miglior live del momento“, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop.

Cosmo è un artista unico nel panorama musicale italiano: non c’è nessuno come lui capace di fondere una scrittura pop dagli spiccati tratti autoriali con un approccio alla materia sonora così libero e fuori dagli schemi, più figlio della musica elettronica da club che della nostra tradizione cantautorale.

Il suo ultimo lavoro “Cosmotronic” ha ottenuto numerose recensioni positive dalla critica che l’ha definito un coraggioso esempio di pop elettronico del quale la musica italiana aveva bisogno, segnando una svolta nella carriera dell’artista. Per esprimersi al meglio, ha scelto di dar vita a un doppio album: il primo, cantato, che rispecchia la sua anima più cantautorale e l’altro, strumentale, fa emergere la sua anima da club sofisticata.

La sua ascesa negli ultimi mesi è stata irrefrenabile e scandita dai numeri spettacolari di un tour iniziato lo scorso marzo e che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito anche con date raddoppiate e un’appendice europea dal clamoroso successo.

Share this post

scroll to top