Il Castello Incantato a Sassoferrato tra magiche e spettacolari scenografie

Nel cuore del rione Castello a Sassoferrato, eletto quest’anno tra i Borghi più Belli d’Italia, si svolgerà una iniziativa volta ad illuminare di emozioni uno degli angoli più suggestivi delle Marche e vestire Piazza Matteotti, la maestosa Rocca e il suo Parco di magiche e spettacolari scenografie capaci di trasformare il borgo in un Castello Incantato.

Il Castello Incantato a SassoferratoSabato 15 settembre (dalle ore 10 alle ore 24) a disposizione dei curiosi: il bosco animato da vere fate, il giardino di Alice con tutti i suoi personaggi, tantissimi  artisti di strada e spettacoli coinvolgenti dove falconieri, maghi del mondo di Harry Potter e il pifferaio magico sorprenderanno piccini e grandi. Una giornata creativa zeppa di laboratori che sveleranno i segreti della scrittura con i fiori, dello yoga della risata, di non classiche bolle di sapone e dei sassi dipinti e l’occasione di vedere bambini di tutte le età esibirsi a passi di danza, di hip hop o con la ginnastica artistica.

L’originalità toccherà anche l’enogastronomia, che sarà street food per rendere anche il pranzo e la cena diversi e un mercatino dove artigiani, commercianti e hobbisti metteranno la loro passione in vetrina.

Un evento creato per i bambini ma anche per le famiglie ambientato in un vero castello vestito a festa che esibisce con orgoglio le sue vecchie pietre e i suoi antichi muri. 

Un’atmosfera incantata, ricca di meraviglie, animata da fate e da creature magiche e leggendarie attende quindi grandi e piccini, mascherati e non, per passare insieme un’intera giornata all’insegna di giochi, divertimento, laboratori, animazione, spettacoli, attività varie e naturalmente buon cibo.

Share this post

scroll to top