La prima tappa del Giro delle Marche in Rosa da Amandola a Matelica

Matelica si prepara ad accogliere mercoledì 12 settembre la prima tappa del Giro delle Marche in Rosa.

Giro delle Marche in RosaIl Giro delle Marche in Rosa, alla sua prima edizione, si svolgerà dal 12 al 14 settembre e vedrà la partecipazione di atlete da 22 Paesi del mondo (in gara anche le nazionali di Russia, Kazakistan e Nigeria), oltre a quotatissime cicliste nazionali.

La prima frazione Amandola – Matelica prevede un percorso di 102 km che attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi dell’entroterra marchigiano, toccando Sarnano, Pian di Pieca, Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Caccamo, Sfercia, Camerino e Castelraimondo; le atlete raggiungeranno poi Matelica per i giri finali che coinvolgeranno anche Esanatoglia, Collamato, Cerreto d’Esi e la collina matelicese.

L’arrivo è previsto intorno alle 16.30 nel centro storico di Matelica, in piazza Mattei, dove si conoscerà la prima vincitrice e capoclassifica della corsa; la premiazione subito dopo, sempre in piazza Mattei.

Il Giro proseguirà poi con le tappe di Offida e di Porto San Giorgio.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport e verrà diffuso anche a livello internazionale da emittenti televisive e canali social.

Share this post

scroll to top