Ciarrocchi e Licini per i 40 anni della Centofiorini a Civitanova Marche

La Galleria Centofiorini di Civitanova Marche festeggia i suoi quarant’anni di attività con la mostra dedicata ai maestri Ciarrocchi e Licini

Ciarrocchi LiciniRitroviamo Arnoldo Ciarrocchi con una decina di opere che vogliono ricordare la prima apertura della Galleria nel dicembre 1978 ma anche i tanti successivi progetti espositivi fino a quello più recente per il centenario della nascita nel 2016.

Con lui Osvaldo Licini, 6 oli e 13 disegni per celebrare un altro artista più volte esposto in Galleria, forse il nome più alto e poetico della Regione Marche e dell’arte contemporanea. Il doppio percorso paesaggistico e figurativo, naturalistico e metaforico offre uno sguardo impareggiabile sul lirismo pittorico del nostro territorio.

La mostra Ciarrocchi e Licini inaugurerà alla Galleria Centofiorini Sabato 15 dicembre 2018 e sarà presentata al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta venerdì 14 dicembre in occasione del concerto inaugurale della stagione “Civitanova Classica", sotto la direzione artistica del maestro Lorenzo Di Bella a cui va un sentito ringraziamento.

La mostra sarà introdotta nella serata concertistica dal critico Stefano Bracalente del Centro Studi Osvaldo Licini.

Il sodalizio, voluto per questa ricorrenza con la stagione della Classica Civitanovese, si concluderà nella data del 10 marzo 2019 con un concerto d’organo ed un’altra mostra che comprenderà opere di tutti gli artisti che hanno esposto negli spazi della Galleria nell’arco di questi quarant’anni.

Share this post

scroll to top