Cori gospel per San Severino Blues Winter a Pollenza e Matelica

Per Natale e Santo Stefano arrivano dagli Stati Uniti i cori Gospel nei teatri di Pollenza e Matelica, dando così il via alla XIII edizione Winter di San Severino Blues. Quest’anno il festival marchigiano ha puntato sui giovani talenti, le nuove leve del gospel contemporaneo che rinnovano la tradizione della musica religiosa afroamericana contaminandola con il moderno soul e rhythm’n’blues.

Il 25 dicembre alle 21,15 sul palco del teatro Verdi di Pollenza ci sarà il settetto The Anointed Beleviers, che ha avuto origine nel 2003 da un trio di adolescenti di Atlanta, gli Young Believers. Nel 2006 diventano un tipico quartetto gospel e cambiano nome dopo l’uscita nel 2011 dell’album di debutto Be Real, che include canzoni autoprodotte come Be Real, Try Jesus e un remake del grande gospel Trouble in My Way. Il loro ultimo disco è Help Me. Dopo aver condiviso il palco con leggende gospel come Lee Williams, Bolton Brothers e Canton Spirituals aggiungono al gruppo basso, batteria e tastiera, diventando un settetto. Le loro potenti esibizioni così si fanno ancora più coinvolgenti grazie alla ritmica incalzante del gospel contemporaneo che si unisce alle qualità dei quattro cantanti solisti, a loro volta ben accompagnati dal background vocale dei tre musicisti. Gli Anointed Beleviers sono Michael Bolden voce Antanious Fanning voce Marquis Deandre Jones voce Ren Brown voce Gavin Fanning tastiera/voce Tevin Leaks basso/voce Demario Gresham batteria/voce. I biglietti ancora disponibili si possono prenotare telefonando al 349.4730823 o al 339.6733590. Il botteghino del teatro aprirà il giorno del concerto.

Cori Gospel a Pollenza e MatelicaIl 26 dicembre alle 21,15 al Teatro Piermarini di Matelica sarà la volta del quintetto di Charleston di Mr James Patterson, talento premiato nel 2018 come Artista Internazionale a Houston e Artista Strumentale dell’Anno ai Rhythm of Gospel Awards. Laureato in educazione musicale alla South Carolina State University, insegna musica e dirige band. Grande comunicatore, dal 2015 ha un programma radio, a suo nome, trasmesso da oltre dieci stazioni e fa parte dello show televisivo di Chicago “Gospel In The Streets". Ha aperto il concerto della star gospel Ricky Dillard al Black Expo 2014 di Charleston. Nel 2016 diventa direttore del coro giovanile di Dorinda Clark-Cole, altra star del gospel. Il singolo di debutto Better (Is on the Way) e i successivi This Joy e I Speak Victory confermano la grande potenzialità di Patterson a diventare una stella del gospel contemporaneo. Sul palco con lui, in un concerto piano e voci, ci saranno Shawna Harris voce
Jered White voce Robin Wright voce Sean McClain tastiera/voce. I biglietti sono in vendita on line e nel circuito Vivaticket e il botteghino del Piermarini sarà aperto eccezionalmente giovedì 20 e venerdì 21 dalle 17 alle 20, oltrechè il giorno del concerto. Si possono comunque prenotare al 339.6733590.

Share this post

scroll to top