Quartullo, Grimaldi, Poggi e Fontana in Amici, amori, amanti a Pollenza

Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi e Attilio Fontana sono in scena al Teatro Verdi di Pollenza martedì 19 febbraio con la commedia di Paul Zeller per la regia di Enrico Maria Lamanna «Amici, amori, amanti».

Michel e Laurence, Paul e Alice sono due coppie di coniugi amici; ma Michel e Alice, e forse Paul e Laurence sono due coppie di amanti “amici”. Michel ha fretta di rientrare da Laurence, sua moglie, mentre Alice è assalita dai sensi di colpa, perché Paul, suo marito, è anche il miglior amico di Michel. Laurence intuisce che quelle continue riunioni serali sono solo una miserabile scusa. Alice non resiste alla tentazione di raccontare tutto al suo amato Paul. Che a sua volta non si scandalizza più di tanto: secondo lui, infatti, tutti hanno diritto alle proprie zone di libertà. Michel si troverà a doversi giustificare col suo migliore amico di un’azione davvero indegna. Ma mai così bassa come quello che Paul gli confesserà col sorriso sulle labbra.

Zeller punta il suo dito su paure, insicurezze e ipocrisie della media borghesia di oggi. «Ho immaginato – dice Lamanna – questa storia ironica, comica, facile, ma con dei risvolti e uno sviluppo drammatico, come una sorta di carillon». Dentro questa scatola che gira su sé stessa le quattro bambole crudeli navigano e naufragano in un mare pieno di voglia di tenerezza. Alla fine si sentirà la voglia di abbracciare il protagonista e di rassicurarlo.

Infoline: 0733/549936 e 349/4730823

Share this post

scroll to top