in ,

40 anni da Woodstock – Tolentino (MC) – 2 settembre 2009

evento TolentinoIl 15 agosto del 1969 quasi mezzo milione di giovani, all’apice della cultura hippy, festeggiavano la pace, la musica e l’amore libero in quello che sarebbe diventato un evento epocale per un’itera generazione: il Festival di Woodstock. Sono passati 40 anni da Woodstock e sembra incredibile. 40 anni fa, l’uomo metteva piede per la prima volta sulla luna e contemporaneamente la cultura hippie, la musica psichedelica e il rock anni sessanta giungevano allo zenith assoluto nei tre giorni più famosi della storia della musica moderna.

Gli Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Giovanili di Tolentino, in collaborazione con l’Informagiovani, organizzano per mercoledì 2 settembre, in piazza della Libertà a Tolentino “40 anni da Woodstock” un concerto celebrativo dedicato a quello che può essere considerato il più grande happening giovanile degli anni ’60.

Sul palcoscenico si alterneranno diverse band: Villa Serena Dirt Band special guest Mark Zitti, I Solari 2000, Elite 115, I Recidivi, Workless, Acid Rain, Wing of Tomorrow (Europe Tribute Band) e Blow Down.

A concludere il concerto una grande jam session finale che coinvolgerà tutti i musicisti che hanno partecipato alla manifestazione.

L’evento si terrà in piazza della Libertà a Tolentino (MC), dalle ore 18 alla mezzanotte. Ingresso libero.

Info: 0733 9011

Prosegue il weekend dell′eros a Tuttoingioco. Ospiti: Umberto Curi, Debora Caprioglio e Stefania Ricci

“È stato un primo assaggio di come sarà il Festival della Filosofia finale, dal 4 al 6 settembre”