in ,

A Gradara stage invernale di danza medioevale-rinascimentale

A Gradara, dal mese di ottobre, tutti i venerdì fino a giugno, comincia un viaggio nel tempo alla scoperta della danza e della sua concezione tra medioevo e rinascimento.

Un corso in cui sarà possibile assaporare l’atmosfera magica dell’età di mezzo attraverso la rievocazione di movimenti antichi e ritrovare sensazioni dimenticate da 6 secoli.

L’Associazione Danze Antiche in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Gradara organizza per il terzo anno consecutivo un corso di danze medioevali e rinascimentali, un’opportunità da non perdere non soltanto per gli amanti del medioevo ma anche per i curiosi che desiderino avvicinarsi a questa affascinante epoca storica da una prospettiva inconsueta.

Partecipare al corso, infatti, non significa soltanto venire a conoscenza di aspetti poco noti e intriganti della vita nel medioevo ma prendersi una pausa dallo stress e dagli impegni di ogni giorno per fare un viaggio nel tempo di 600 anni quando i ritmi di vita dell’uomo erano ancora in sintonia con i cicli della natura.

I corsi sono adatti sia per un pubblico adulto che per bambini.

A conclusione del corso sarà possibile, per chi lo desiderasse, entrare a fare parte del Gruppo Danze Antiche di Gradara “Fabula Saltica” ed esibirsi nelle più belle manifestazioni storiche in Italia e all’estero.

Per informazioni e prenotazioni:
A.D.A. (Associazione Danze Antiche): 335.6324234
Pro loco Gradara: tel.0541.964115
www.danzeantiche.org
info@danzeantiche.org

Fiera Grande d′Autunno – Montefiore dell′Aso – 20 settembre 2009

Rassegna di Turismo Responsabile – Jesi (AN) – 26 e 27 settembre 2009