in ,

Ai World Games di tiro con l’arco ottima prestazione del maceratese Giuliano Palmioli

eventi sportiviGiuliano Palmioli, giovane atleta degli Arcieri del Medio Chienti, dal 23 al 26 luglio scorsi a Kaohsiung (Taiwan), ha vestito la maglia della nazionale italiana di tiro con l’arco (specialità arco olimpico) durante i World Games, evento sportivo internazionale multidiscipline che si ripete ogni 4 anni.
Per il tiro con l’arco ai World Games la specialità prevista è quella del tiro di campagna: il percorso è stato allestito a Chengcing Lake, dove erano in gara gli specialisti delle divisioni arco olimpico, arco compound e arco nudo. Per la competizione l’Italia ha puntato sui suoi pezzi pregiati tra cui Giuliano Palmioli.
Nelle due giornate di gara ottima la prestazione del maceratese, grazie alla quale ha ottenuto un sesto posto assoluto nella specialità arco olimpico. Palmioli ha sfidato i migliori 16 tiratori internazionali nella specialità arco olimpico, che si erano guadagnati la partecipazione all’evento con i campionati mondiali dell’anno scorso, portando alto il nome dell’Italia. Grande la soddisfazione del team azzurro, ma anche e soprattutto a Belforte del Chienti, quartier generale degli Arcieri del Medio Chienti, fieri che un atleta del proprio vivaio abbia contribuito al successo italiano.
Nel complessivo gli Azzurri dell’arco si sono guadagnati il primo posto nel medagliere ai World Games di Kaohsiung (Taipei), così come era accaduto nella precedente edizione, confermandosi i migliori al mondo nella specialità tiro di campagna e hanno ottenuto un ottimo 2° posto nel medagliere generale, dietro solo alla Russia.

La Compagnia ARCIERI DEL MEDIO CHIENTI è una società sportiva di tiro con l’arco affiliata al CONI, costituita nel 1997 da un gruppo di amici che praticavano amatorialmente questo sport.
Attualmente la sede sportiva si trova a Belforte Del Chienti (MC) dove, grazie alle strutture e agli impianti messi a disposizione dal Comune, gli arcieri si allenano, ospitano diverse gare e riportano importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
web site: www.arcierimediochienti.it

Scritto da Redazione

Affluenza di pubblico oltre ogni aspettativa all´VIII edizione de “Il cappello di paglia”, svoltasi dal 24 al 26 luglio a Montappone

SensoriAbilis – Percorsi dei sensi e dei sapori – Fabriano (AN) – dal 31 luglio al 2 agosto 2009