in

Ancora aperta la Rotonda a mare di Senigallia (AN). Fino al 20 settembre ancora apppuntamenti del ciclo RAM.

evento SenigalliaContinua l’estate della Rotonda a Mare di Senigallia (AN), che fino a domenica 20 settembre sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30.

In alcune giornate, saranno inoltre proposti ancora appuntamenti RAM con orario prolungato anche nel dopocena, secondo contenitori tematici legati al ballo e al gusto. Piacevoli serate in cui i visitatori potranno ancora approfittare della bellissima struttura sul mare come incantevole scenario per aperitivi, passeggiate, chiacchiere, contemplazione dell’orizzonte, incontrandosi in questa piazza sul mare e sulla spiaggia di velluto.

Il primo appuntamento di settembre è con un lungo fine settimana di iniziative tra ballo e degustazioni. Si parte giovedì 3 settembre con dj set e degustazioni di vini marchigiani d’eccellenza a cura di Assivip, dalle 17.30 alle 23.30.

Si balla a ritmo di dj set anche il giorno successivo, venerdì 4 settembre sempre dalle 17.30 alle 23.30.

Sabato 5 settembre, spazio alla musica e al ballo stavolta dal vivo con Tangos para bailar, accompagnati da degustazione di vini. Una notte di tango argentino con spettacolo e lezione per tutti i presenti. “Tangos para Bailar” è a cura di Alejandro Fasanini e Pietro Rinaldo Fanesi, professore di Storia delle Americhe presso l’Università di Camerino, traduzione Cecina Cutini.

Il ricco elenco di nominativi di “italiani nel tango” curato da Alejandro Fasanini, in successione ai “Tangos para bailar”, pone una questione relativa al ruolo e alla influenza della comunità degli italiani immigrati in Argentina sulla società locale, in modo particolare nel campo artistico e musicale.

Lo spettacolo di tango è con Alejandro Fasanini e Marella Tarini. L’apertura al pubblico è prevista dalle 17.30 alle 01.30. Alle 22.30 si dà inizio alla “Milonga” (tipica balera di tango). Ingresso libero e gratuito.

Degustazioni di vini e versi per domenica 6 settembre con “Versi in blu” sempre dalle 17.30 alle 23.30.

Domenica 13 e domenica 20 settembre, ancora RAM in gusto alla Rotonda, dove dalle 17.30 alle 21.30 si dà voce alle eccellenze enologiche con degustazioni proposte e guidate da Assivip, l’associazione di aziende marchigiane che ha animato i lunedì estivi della Rotonda con eventi tra cultura e enogastronomia eccellente.

Info www.comune.senigallia.an.it o 071.6629396

Festa dell′Aquilone – Urbino – 5 e 6 settembre 2009

Dieci marchigiani a Venezia per il Laboratorio Venezia Cinema 2009