in ,

Arcevia International Art Festival 2009

evento ArceviaDopo 40 giorni, 10 appuntamenti ed oltre 2300 contatti, l’edizione 2009 di Arcevia International Art Festival propone il “clou” della manifestazione, con tre giornate di appuntamenti.

Venerdì 28 Agosto 2009, alle 17.30 si inaugura la grande mostra “Collettivamente, che con la presenza di 81 artisti e gruppi ed oltre 160 opere si articolerà nelle sedi di Palazzo dei Priori, Centro Culturale San Francesco, ed ex chiesa di San Giovanni ad Arcevia, oltre ad interessare punti della città con installazioni varie.

Alla cerimonia di apertura, nel Salone d’Onore di Palazzo Pianetti, corso Mazzini, interverranno Andrea Bomprezzi, Sindaco di Arcevia; Carlo Maria Pesaresi, Assessore alla Cultura della Provincia di Ancona; sen. Francesco Casoli, Vice Presidente Fondazione “Ermanno Casoli”; p. Stefano Troiani, Presidente Onorario Rassegna “G.B. Salvi”; Massimo Nicotra, curatore di Arcevia International Art Festival.

Il programma prevede quindi, alle 21,30 in piazza Garibaldi, ad ingresso libero, lo spettacolo teatrale “IO” per la regia di Flavia Mastrella ed Antonio Rezza, con Antonio Rezza.

Il giorno seguente, Sabato 29 Agosto, dalle 16,00 alle 19,00 si svolgerà negli spazi espositivi e lungo le strade di Arcevia, “LiveArts”, performances di artisti e gruppi presenti; seguirà, alle 21.30 al Teatro Misa, “Corinscena”, 1′ rassegna di corti teatrali.

Infine Domenica 30 Agosto, alle ore 16,30 sempre al Teatro Misa, la manifestazione di apertura si concluderà con lo spettacolo teatrale “Terrecotte” di e con Stefano Lucarelli.

Tre giornate, dunque, per celebrare l’edizione 2009 con tutte le anime che fanno vivere Arcevia International Art Festival, e che caratterizzano la manifestazione non solo come una rassegna d’arte ma come una festa popolare di cui l’espressione artistica è motore e complice.

Prima delle giornate inaugurali, inoltre, dal 23 al 27 Agosto si terrà uno “stage” condotto da Tiziana Aliffi ed Enrico Camporese sul “Libro d’Autore“, aperto a chiunque fosse interessato; per ulteriori informazioni ed iscrizioni ci si può collegare al sito www.artcevia.org o telefonare al 339.3227572.

Infine, Venerdì 4 Settembre, alle 21.30 al Teatro Misa un altro appuntamento con “Moderatamente solo”, concerto per vibrafono e giocattoli di Pasquale Mirra.

Tutte le notizie sul programma del Festival e gli aggiornamenti sugli appuntamenti sono consultabili sul sito www.artcevia.org

Rick Sonata in Tributo a Frank Sinatra – Civitanova Marche (MC) – 19 agosto 2009

Il secondo tour sulla luna – Cupramontana (AN) – 2 ottobre 2009