in ,

Caro Teatro 2009 – Civitanova Marche Alta (MC) – dal 27 settembre al 25 ottobre 2009

evento Civitanova MarcheAl via la dodicesima edizione della rassegna teatrale nazionale Caro Teatro, organizzata dall’Associazione Culturale Piccola Ribalta e dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Civitanova Marche.

Si terrà come sempre presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche Alta, dal 27 settembre al 25 ottobre 2009 ed ha in programma un cartellone ricco ed interessante.

Si inizierà il 27 settembre con “Anatra all’arancia” di Home e Sauvajon, messo in scena dalla compagnia “Teatro la Bugia” di Fano (PU) e successivamente il 4 ottobre le Compagnie Teatrali Riunite di Macerata con “Il berretto a sonagli”, mentre l’11 ottobre l’ Associazione Teatrale Papaveri e Papere di Fabriano (AN) con “Se devi dire una bugia dilla grossa” e il 18 ottobre il Gruppo Teatrale G. Ginobili di Petriolo (MC) in “Tutto cusci … ‘mpruisamende” di Giandomenico Lisi.

Concluderà la rassegna il 25 ottobre la compagnia di casa nonché organizzatrice della rassegna stessa, la Piccola Ribalta, che porterà in scena un opera che è considerata “la più grande tragedia moderna”.
Si tratta infatti de “IL PADRE” di August Strindberg” per la regia di Augusto Sterpi. Inizio spettacoli ore 17:30

Programma

Domenica 27 settembre ore 17,30
Associazione Culturale “Teatro la Bugia”di Fano (PU)
ANATRA ALL’ARANCIA” di W. D. Home e G. Sauvajon
Regia Maria Flora Giammarioli
Gilbert e Lisa, due coniugi con figli, sposati da quindici anni, trascinano stancamente il loro matrimonio. Il marito trascura la moglie e lei finisce per innamorarsi di un giovane con l’aria da principe azzurro, con l’idea di rifarsi una vita. A questo punto, nel tentativo di riconquistarla, Gilbert inventa un copione esilarante: organizza un week-end pieno di sorprese invitando la sua bella segretaria e l’amante della moglie. Servendosi di una tattica apparentemente scombinata, ingaggia così, con un’avversaria al suo livello come Lisa, una pittoresca e divertentissima lotta che coinvolgerà tutti i presenti.

Domenica 4 ottobre ore 17,30
CTR Compagnie Teatrali Riunite di Macerata (MC)
IL BERRETTO A SONAGLI” di Luigi Pirandello
Regia Piergiorgio Pietroni
Il Berretto a Sonagli è una commedia in due atti scritta da Pirandello ,incentrata sulla gelosia, specchio di tanti altri sentimenti umani, e la conseguente difesa del proprio onore e prestigio sociale sino alle più estreme conseguenze. La realizzazione passionale e coinvolgente ne fanno uno spettacolo estremamente godibile.

Domenica 11 ottobre ore 17,30
Associazione Teatrale Papaveri e Papere di Fabriano (AN)
SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA” di Ray Cooney
Regia Fabio Bernacconi e Mauro Mori
Com’e’ difficile tradire la moglie quando si e’ personaggi in vista, quando il tradimento si deve consumare in un albergo affollato e frequentatissimo, e quando a complicare tutto concorrono le coincidenze! Uno spettacolo brillante e frizzante, di sicuro divertimento.

Domenica 18 ottobre ore 17,30
Gruppo Teatrale G. Ginobili di Petriolo (MC)
TUTTO CUSCI…’MBRUISAMENDE” di Giandomenico Lisi
Regia Giandomenico Lisi
La vicenda si svolge in una cittadina del maceratese ove vive alle prese coi i problemi quotidiani, una famiglia non dissimile da tante altre. Tutto cuscì…’mbrusiamende è una commedia che ci lascia un pò meditare offrendo piacevoli spunti di ilarità ed al tempo stesso momenti di autentica drammaticità.

Domenica 25 ottobre ore 17,30
Compagnia Teatrale Piccola Ribalta di Civitanova Marche (MC)
IL PADRE” di August Strindberg
Regia Antonio Sterpi
La Piccola Ribalta porta in scena un opera che è considerata “la più grande tragedia moderna”. Al centro della vicenda due coniugi, un tempo felici, in aperto dissidio sull’educazione da impartire alla loro unica figlia Berta. I due diventano dapprima avversari, poi nemici mortali. La rappresentazione, intensa ed accattivante, ha già riscosso successi in tutta Italia.

Prezzo biglietto € 10,00 – prezzo abbonamento (per 5 spettacoli) € 40,00

Tutti gli spettacoli si terranno presso il teatro Annibal Caro di Civitanova Marche Alta

Informazioni e prenotazioni tel.3397911162 – www.caroteatro.it – info@caroteatro.it

DIRITTO DI PRELAZIONE PER ABBONATI
Se volete mantenere lo stesso posto dell’anno precedente potete farlo prenotando entro il giorno 07/09/2009 tel. 3397911162 successivamente potrete sempre prenotare il vostro abbonamento,ma l’assegnazione del posto potrà variare.

“È stato un primo assaggio di come sarà il Festival della Filosofia finale, dal 4 al 6 settembre”

Tangos para bailar – Senigallia (AN) – 5 settembre 2009