in

Coppia aperta quasi spalancata con Chiara Francini in tournée nelle Marche

Coppia aperta quasi spalancata, di Dario Fo e Franca Rame interpretato da Chiara Francini in scena a Sant'Elpidio a Mare, Maiolati Spontini e Pergola.

Coppia aperta quasi spalancata, di Dario Fo e Franca Rame interpretato da Chiara Francini e Alessandro Federico diretti da Alessandro Tedeschi sarà in scena il 30 gennaio (già sold-out) al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare (FM), e, in apertura di cartellone, il 31 gennaio al Teatro Spontini di Maiolati Spontini (AN) e sabato 1 febbraio al Teatro Angel Dal Foco di Pergola (PU).

Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. L’evoluzione del matrimonio borghese è visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socio-antropologico. Scritto da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta… quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia, è uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia e in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.

Questa edizione di Coppia  aperta è prodotta da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro in collaborazione con Argot Produzioni. Disegno luci Alessandro Barbieri, scenografia Katia Titolo, costumi Francesca di Giuliano, musiche Massimiliano Setti, aiuto regia Rachele Minelli.

Biglietteria

Sant’Elpidio a Mare, Teatro Cicconi tel. 320/8105996 – 0734/859110
Maiolati Spontini Teatro Spontini (Largo Pastori, 1) tel. 0731/206888
Pergola, Teatro Angel Dal Foco (via San Francesco) tel. 0721/3592515

Simone Cristicchi

Simone Cristicchi con Esodo a San Benedetto e Fabriano

la monaca di monza

Federica Fracassi è La monaca di Monza al Teatro dei Filarmonici di Ascoli