in ,

Corsi di ballo in stile “Summer Jamboree”

Jive, Boogie, Lindy hop, è di nuovo tempo di ballare rock and roll! A poco più di un mese dalla magnifica decima edizione del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, venerdì 2 ottobre riprende l’anno in Jamboree. Iniziano infatti i corsi di ballo in stile del “Summer Jamboree”. I corsi si svolgeranno solo a Senigallia (AN).

L’appuntamento è anche quest’anno al Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia, con la prima lezione gratuita di orientamento che avrà inizio alle 21. Durante la presentazione, gli interessati potranno divertirsi a provare qualche passo, ma soprattutto potranno ammirare i docenti in una fantastica esibizione nelle diverse specialità che saranno affrontate durante le lezioni. Quest’anno si potrà imparare a ballare Balboa, Jive, Lindy Hop, Boogie Woogie e Jitterbug. Gli insegnanti sono come sempre professionisti in balli d’epoca e campioni internazionali di specialità in stile: Enrico Conti, Diana Romano e Francesca Baldini. I corsi sono pensati per principianti e per avanzati ed è possibile iscriversi sia come singoli, che in coppia. Negli ultimi due anni, la passione per il ballo in stile rock and roll è cresciuta costantemente grazie alle tante iniziative proposte dalla associazione culturale Summer Jamboree di Senigallia. Sia durante il Festival estivo, sia durante il resto dell’anno, gli appassionati di rock and roll trovano diverse occasioni per ballare e scatenarsi tra concerti live e swing dance party sulla spiaggia di velluto, oggi conosciuta dappertutto anche come “la città del rock and roll“.

Anche questa stagione invernale sarà dunque ricca di appuntamenti a ritmo di rock and roll, a cominciare da quello per l’ultima notte dell’anno, il 31 dicembre 2009 nella bellissima Rotonda a Mare, con una grande festa “in jamboree” inserita nella prossima edizione del Winter Jamboree.

Info www.summerjamboree.com

Fiera Grande d′Autunno – Montefiore dell′Aso – 20 settembre 2009

Rassegna di Turismo Responsabile – Jesi (AN) – 26 e 27 settembre 2009