in ,

Diciassette minuti – Porto Potenza Picena (MC) – 25 luglio 2009

presentazione libroQuanto tempo ci vuole per mettere la parola fine a una lunga relazione e ritrovare il giusto equilibrio? Se lo domanda Elena, la protagonista del romanzo “Diciassette minuti”, che proverà a “raccogliere i pezzi” e ricostruire la propria vita partendo dalle rovine in compagnia di un mimo sbruffone che la coccola e la rimbrotta.

“Diciassette minuti” è il primo romanzo della scrittrice civitanovese Federica Senigagliesi, pubblicato dalla casa editrice Eumeswil, e verrà presentato il prossimo sabato 25 luglio alla libreria Odysseus di Porto Potenza Picena (Via Regina Margherita, 94 – lungo la SS16) alle ore 21:30.

Un libro ironico, profondo, dai toni arguti ma leggeri, che scatta tante piccole istantanee di quel dramma pseudocomico che chiamiamo abbandono, scattate con rabbia e con amore: impietose e struggenti pellicole di un addio. Gianluca Morozzi, direttore editoriale della collana di narrativa italiana della Eumeswil, e autore di numerosi romanzi pubblicati da Guanda, Tea, Fernandel, ha definito il romanzo della Senigagliesi “un libro perfettamente congegnato dal punto di vista narrativo, con un retrogusto agrodolce, divertente e triste allo stesso tempo”.

Note biografiche

Federica Senigagliesi ha ventisette anni e vive a Civitanova Marche. Ha pubblicato racconti su siti e riviste web ed è presente nell’antologia Quote Rosa, Donne, politica, società, nei racconti delle ragazze italiane (Fernandel, 2007). Ha un blog: http://haidaaccendere.splinder.com. Questo è il suo primo romanzo.

Informazioni:
Libreria Odysseus – Porto Potenza Picena – Tel. 0733.686322 – www.libreriaodysseus.it

Marco Carta in concerto – Civitanova Marche (MC) – 28 luglio 2009

Summer Jamboree – Senigallia (AN) – dal 14 al 23 agosto 2009