in

Edil Centro Marche – Villa Potenza (MC) – dal 2 al 4 ottobre 2009

fiera edilizia MacerataDal 2 al 4 ottobre 2009 si terrà al Centro Fiere di Villa Potenza (MC) la VIª edizione di Edil Centro Marche, una manifestazione fieristica che ha conquistato in soli 5 anni prestigio ed efficacia e che intende consolidare il successo di pubblico e d’interesse per gli operatori del settore.

Il comparto edile costituisce, una delle colonne portanti dell’economia e tale manifestazione rappresenta l’occasione ideale per presentare agli operatori ed al pubblico i prodotti, i materiali, i macchinari, le attrezzature e i servizi offerti da produttori, rivenditori, rappresentanti, studi professionali, enti e associazioni di settore.

Edil Centro Marche sarà un’occasione per coltivare e sviluppare contenuti e progetti sui temi più importanti ed attuali come lo sviluppo sostenibile, le energie alternative, l’utilizzo di materiali biocompatibili, coniugando queste nuove tecnologie costruttive con la sapienza dell’edilizia tradizionale.

Il tema dell’ energia, così ampio e complesso, trova in Edil Centro Marche il suo riferimento ed approfondimento. Il Salone “Bioenergy” affiancherà, alle classiche categorie merceologiche in campo energetico (gruppi di continuità, produzione, trasmissione, distribuzione di energia elettrica…) anche le soluzioni tecnologicamente più avanzate in tema di energie alternative e di risparmio energetico, con particolare attenzione al mercato del fotovoltaico.

Le dimostrazioni pratiche sono l’attrazione della manifestazione che la rendono unica nel suo genere in Italia Centrale. Il “pratico” costituisce l’eccellenza di questo evento, che si arricchisce di ogni prova di cantiere nei diversi spazi attrezzati (Cantiere Show). I campi prova sterrati di 16000 mq offrono un’occasione unica per testare le macchine di movimento terra di tutti i produttori di livello internazionale.

Il Centro Fiere di Macerata è dotato di uno spazio di oltre 22 mila metri quadri, di cui 12 mila coperti dove potranno essere presentate tutte le tipologie di esposizione, e 10 mila all’aperto, asfaltati, dove potranno essere esposti macchinari ingombranti e sovradimensionati quali gru, ruspe e mezzi pesanti, oltre ad un imponente area dimostrativa per macchine operatrici di oltre 16.000 mq.

La Service Promotion che organizza l’evento, ha voluto, con questa iniziativa, proporre una mostra di alto contenuto qualitativo e innovativo, senza trascurare l’informazione e la formazione, attraverso convegni, workshop e seminari.

Con questi presupposti l’evento è cresciuto ed intende svilupparsi ancora per divenire nei prossimi anni appuntamento irrinunciabile per imprese, imprenditori e professionisti.

“EDIL CENTRO MARCHE – Salone delle tecniche e soluzioni edilizie”

Dove: MACERATA Centro Fiere Villa Potenza Via A. De Gasperi, 45 – 62100 Macerata

Quando:
Venerdi 2 ottobre 2009 – 10,00 – 19,30 ingresso libero
Sabato 3 ottobre 2009 – 09,30 – 19,30
Domenica 4 ottobre 2009 – 09,30 – 19,30

Ingresso: Biglietto € 5,00

Organizzazione. e info:
Service Promotion
Via Serralta 62027 San Severino Marche (MC)
Tel. 0733.637313 – Fax 0733.646938

Link: www.edilcentromarche.com

La Rampa di Babele – Urbino – dal 25 al 27 settembre 2009

Corrado Giaquinto tra Fortunato Duranti e la Sibilla – Montefortino (FM) – dal 18 al 27 settembre 2009