in

Filippo Vignato a Fermo con “All About Dreaming”

Un dialogo essenziale e minimalista con gli echi, i riverberi e le risonanze del luogo. Domenica 22 dicembre (ore 18) presso la Chiesa di San Filippo Neri a Fermo inizierà la rassegna Riverberi con il trombettista Filippo Vignato che presenterà "All About Dreaming".

All About Dreaming” è una performance per trombone solo concepita per adattarsi alle diverse dimensioni acustiche degli spazi che la ospitano: un dialogo essenziale e minimalista con gli echi, e riverberi e le risonanze del luogo da scoprire e ri-scoprire durante il concerto stesso. Un’esperienza totalizzante per musicista e pubblico, avvolti dallo stesso suono e dallo stesso spazio in una dimensione onirica senza tempo.

Filippo Vignato è un trombonista e improvvisatore italiano. Considerato come uno dei più interessanti musicisti italiani della sua generazione, ha vinto il premio della critica Top Jazz come ‘Miglior Nuovo Talento’ nel 2016 per il suo debutto da leader nell’album Plastic Breath (Auand) e svolge un’intensa attività concertistica in Italia e in tutta Europa. Il suo ultimo disco è ‘Ghost Dance’ (CamJazz 2019) realizzato in duo con il violoncellista Hank Roberts.

Il concerto sarà seguito da una degustazione.

Info: 338 4321643

Sofia Tornambene

La marchigiana Sofia Tornambene finalista di X Factor 2019

Simone Cristicchi

Simone Cristicchi con Esodo a San Benedetto e Fabriano