in ,

Notevole successo per Cats al Teatro dell’Aquila di Fermo

evento FermoUn grandissimo successo di pubblico ha accolto l’inizio della stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo – promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT – con l’attesissimo debutto in anteprima nazionale del musical Cats della Compagnia della Rancia.
Più di 2100 spettatori provenienti da tutta la regione hanno affollato il Teatro dell’Aquila sabato 10 e domenica 11 ottobre sottolineando con “ovazioni da stadio” il successo questo spettacolo raffinato, magico e entusiasmante.

La città di Fermo non ha solo accolto il debutto di Cats ma ha ospitato per un mese nello splendido Teatro dell’Aquila le prove e l’allestimento del musical grazie al consolidato rapporto di collaborazione con la Compagnia della Rancia e alle esperienze positive degli anni scorsi di A qualcuno piace caldo, Hello, Dolly! e Pinocchio.

Esprime tutta la sua soddisfazione per questo inizio il Sindaco Saturnino Di Ruscio: “Ancora una volta il nostro splendido teatro si conferma luogo ideale, oltre che per presentare ai nostri cittadini i più importanti spettacoli teatrali, per ospitare la fase dell’allestimento di grandi musical come Cats. Mi auguro che questa collaborazione con la Compagnia della Rancia consacri in modo definitivo Fermo come città del musical”.

Per chi ancora non lo sapesse ricordiamo che Cats è un colossale musical, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi. Lo spettacolo proposto in italiano (grazie alla traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio), con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie inedite di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri, e le musiche affidate a un’orchestra dal vivo di 16 elementi dopo Fermo e varie anteprime in diverse città italiane debutterà al Teatro Sistina di Roma il 28 ottobre.

La produzione della Rancia è dunque un evento di spicco nel panorama teatrale: “È motivo di orgoglio e prestigio – dichiara Saverio Marconi, punto di riferimento del musical in Italia – che la Really Useful Group, molto attenta nella concessione dei diritti dei propri lavori, dopo una trattativa durata 6 anni (condotta in collaborazione con Lucia Ostali Mantovani, rappresentante della RUG in Italia) abbia scelto la Compagnia della Rancia per una nuova edizione di un titolo storico come Cats, fenomeno indiscusso in scena in tutto il mondo da quasi 30 anni.”

Scritto da Redazione

“La scuola di Daniele” e “Contro i compiti per casa” premiati a MediaEducazione

La stagione teatrale 2009/2010 del Teatro La Nuova Fenice di Osimo (AN)