in ,

I Pinguini Tattici Nucleari a Pesaro con il Fake News Indoor Tour

È il secondo capitolo del tour di Fake News. Per questo nuovo tour, I Pinguini Tattici Nucleari raggiungeranno le Marche giovedì 16 maggio

NON PERDIAMOCI MICA DI VISTA \ FAKE NEWS INDOOR TOUR - PALASPORT 2024 dei Pinguini Tattici Nucleari al Vitrifrigo Arena di Pesaro

Finita la prima parte del tour estivo, che si è conclusa alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) con una grande festa insieme a 80.000 persone, i Pinguini Tattici NucleariI portano nei palazzetti FAKE NEWS, disco uscito lo scorso dicembre e già certificato Triplo Platino. 

Il “NON PERDIAMOCI MICA DI VISTA \ FAKE NEWS INDOOR TOUR – PALASPORT 2024“, organizzato e prodotto da Magellano Concerti, vedrà la band sui palchi dei più importanti palasport italiani nella primavera del 2024. Nelle Marche arriveranno il 23 e 24 aprile arriveranno al Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Già attive sui circuiti Ticketone e Ticketmaster le prevendite per assistere ai due concerti in programma a Napoli, lunedì 20 e martedì 21 maggio.

Biografia Pinguini Tattici Nucleari

È Riccardo Zanotti, classe 1994, il volto, la voce (nonché compositore e autore) del progetto Pinguini Tattici Nucleari, accompagnato in questa avventura dagli inseparabili Elio Biffi (tastiere), Nicola Buttafuoco (chitarra), Matteo Locati (batteria), Simone Pagani (basso) e Lorenzo Pasini (chitarra). 

Dopo alcuni dischi autoprodotti, “Il re è nudo” del 2014, seguito nel 2015 da “Diamo un calcio all’Aldilà” e da “Gioventù Brucata” nel 2017, dallo Sziget Festival di Budapest e da svariati chilometri stretti su un Ducato in affitto, il 2019 è l’anno della svolta: il 5 aprile esce per Sony Music il quarto album, Fuori dall’hype (certificato triplo platino) che supera, solo nel 2019, i 70 milioni di streaming complessivi. Il primo tour primaverile nei club parte all’insegna dei sold out, e l’estate non è da meno: la band raggiunge oltre sessantamila presenze totali.

Nello stesso anno partecipano al disco Faber Nostrum ed esce Pinguini Tattici Nucleari a fumetti, un fumetto dedicato alla band edito da Beccogiallo Editore, best seller su Amazon. 

Nel 2020 la band ottiene il terzo posto alla 70sima edizione del Festival di Sanremo con RINGO STARR (certificato triplo platino),interamente scritto e composto da Zanotti. La canzone è contenuta in Fuori dall’Hype Ringo Starr, il repack uscito a poche ore dal podio. A dicembre dello stesso anno esce l’EP AHIA! (certificato triplo platino), che contiene i singoli Pastello Bianco (quadruplo platino), Scrivile scemo (triplo platino) e Scooby Doo (triplo platino). Il 2022 inizia con la loro partecipazione come ospiti al Festival di Sanremo e prosegue con l’en plein di sold out per il “Dove Eravamo Rimasti Tour”, che ha visto 300mila presenze, accompagnato dal singolo Giovani Wannabe, certificato Triplo Platino e in vetta a tutte le classifiche per oltre 15 settimane e seguito da Ricordi. 

È una prestigiosa collezione di Dischi d’Oro, di Doppio, Triplo e Quadruplo Platino, con una permanenza ai vertici delle classifiche di oltre cento settimane, quella che accompagna il successo della band, con più di un miliardo di streaming e un’estate 2022 da trecentomila presenze.

Acquista il tuo biglietto per i Pinguini Tattici Nucleari

Acquista Ora

Scritto da Redazione

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0
Ecomorfosi

La mostra di Gianfranco Gobbini inaugura al Mam’s di Sassoferrato

Pittore di Ferretti

Pittore, il nuovo singolo del cantautore marchigiano Ferretti