in

Alessandro Preziosi a Castelfidardo rende Omaggio a Zeffirelli

Per il centenario della nascita del Maestro Franco Zeffirelli, un evento che coniuga Prosa e Musica, in un ricco programma dallo stile raffinato.

Alessandro Preziosi Castelfidardo

Dal 13 al 17 settembre il Comune di Castelfidardo diventerà per la 48ª volta la capitale della fisarmonica con musicisti e concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Sabato 16 Settembre al Cinema Astra di Castelfidardo andrà in scena lo spettacolo “Omaggio a Zeffirelli” con Alessandro Preziosi.

Omaggio a uno degli uomini di spettacolo italiani più noti al mondo, nel ricordo del regista di fama internazionale che diede un fondamentale contributo al mondo del cinema, ma anche a quello dell’opera lirica.

Per il centenario della nascita del Maestro Franco Zeffirelli, un evento pensato per i teatri del nostro paese, che coniuga, cosi come seppe fare questo esegeta universale dell’arte, Prosa e Musica in un ricco programma dallo stile raffinato.

Nel tributo a uno dei protagonisti più famosi del mondo della nostra cultura, a fungere da trend d’union tra gli straordinari prodotti artistici che ci ha lasciato, la suggestiva voce del regista e attore italiano Alessandro Preziosi nella lettura delle lettere autobiografiche di Franco Zeffirelli.

Lettere scritte con lo stile elegante dell’Artista capace, per la sua natura produttiva/creativa, di fare volare alto il cinema italiano ai botteghini mondiali con i suoi capolavori, che ci hanno lasciato anche memorabili colonne sonore. 

Nelle musiche tratte dalle colonne sonore di alcuni dei suoi film, al pianoforte Filippo Arlia e al violoncello Francesco Mariozzi in un programma che offre brani tratti da film diretti dal grande regista.

Biglietti

Prevendita biglietti su Vivaticket

Scritto da Redazione

Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi in Le Idi di Marzo ad Ancona

Battaglia di Castelfidardo

Battaglia di Castelfidardo. 163° Anniversario. Le Celebrazioni