in ,

In scena i segreti del Castello di Rocca Priora e delle Grotte del Cantinone

spettacolo teatraleProsegue con due nuove date la seconda edizione del progetto Cohabitat, promosso dalla Provincia di Ancona e per il quale il Teatro del Canguro ha ideato e realizzato la piéce “Storie della nostra storia”.

Lo spettacolo verrà portato in scena giovedì 16 luglio prossimo al Castello di Rocca Priora di Falconara (ore 21:30) e venerdì 17 luglio nella Sala Convegni delle Grotte del Cantinone di Osimo (ore 21:30).

Entrambe le rappresentazioni sono a ingresso gratuito.

Sottotitolo dello spettacolo: personaggi, luoghi, racconti dei nostri paesi, delle nostre campagne e delle nostre città.

“Storie” è, in effetti, una sorta di viaggio alla scoperta del territorio della provincia di Ancona attraverso narrazioni, video e immagini, reperite e montate insieme dopo un lungo e accurato lavoro di ricerca.

Accanto ai luoghi tradizionali riconosciuti come patrimonio culturale e storico della nostra terra – le Grotte di Frasassi o la Basilica di Loreto, per esempio -, lo spettacolo racconterà curiosità e leggende del comune che di volta in volta lo ospita; nelle due prossime date, dunque, riflettori puntati sulla storia del Castello di Rocca Priora di Falconara e delle Grotte del Cantinone di Osimo.

La realizzazione di questa seconda edizione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Falconara, del Comune di Osimo, dell’Associazione A.S.S.O. Osimo Turismo e dell’azienda Baldoni che ha gentilmente concesso l’utilizzo del Castello di Rocca Priora per la rappresentazione dello spettacolo.

Info: Teatro del Canguro, via Nenni 28 – Ancona tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.it – www.teatrodelcanguro.it

Scritto da Redazione

Resoconto del primo week end di tuttoingioco

Kneebody – Pollenza (MC) – 16 luglio 2009