in

Sagra Fagioli e Cotiche – Villa Potenza (MC) – dall’11 al 13 settembre 2009

evento Villa potenza MacerataMolto spesso le tavole dei nostri nonni ospitavano un piatto povero ma nutriente e gustoso, i fagioli con le cotiche. Per il 28° anno la Pro loco di Villa Potenza di Macerata rinnova la gustosa tradizione con la “Sagra Fagioli e Cotiche” che dall’11 al 13 settembre al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata riproporrà i sapori dei nostri nonni, con il piatto protagonista ma anche con il sugo alla papera e le carni alla brace, direttamente dal passato, grazie alla passione e alla maestria nel combinare gli ingredienti secondo ricette che si sarebbero altrimenti perse negli anni senza lasciare traccia.

Oltre al gusto del mangiare, non mancherà la buona musica e il sano divertimento. I momenti di ballo saranno animati venerdì dal “duo Proietti”, sabato dall’orchestra spettacolo “Roberto Carpineti” in una serata che sarà ripresa e trasmessa in differita dalle telecamere di “La nostra gente” e domenica da “Barbara & C.” In un momento di gioia e di festa, non manca il pensiero verso chi è meno fortunato. Saranno presenti “Lando e Dino” con una nuova serie di barzellette e uno spettacolo rinnovato, in questo modo la Pro loco vuole abbracciare il loro progetto di clown terapia che regala un sorriso a tanti bambini malati e in difficoltà.

Sarà inoltre possibile prendere parte alla seconda edizione dell’estemporanea di pittura dal titolo: “I mille volti di Villa Potenza: dalle origini ai giorni nostri” che si svolgerà per tutta la giornata di domenica e nel corso della quale tanti pittori potranno confrontarsi attraverso i loro tratti sulla storia e sulla tradizione della frazione.

Info: 0733 492937

Scritto da Redazione

Memorabilia – Recanati (MC) – 19 e 20 settembre 2009

Docenti della Facoltà di Giurisprudenza Unicam al Workshop Internazionale di Barcellona