in ,

Tour d’incanto – Camerino (MC) – 23 luglio 2009

Il prossimo 23 luglio “Tour d’incanto” farà tappa a Camerino. L’iniziativa  promossa dal Sistema Museale della Provincia di Macerata, in collaborazione con la provincia di Macerata, arriverà al Polo Museale – Museo di Scienze Naturali dell’Università di Camerino in occasione di un itinerario scientifico.

L’iniziativa Musei d’incanto è finalizzata a migliorare l’offerta turistica culturale della Provincia di Macerata offrendo interessanti opportunità ai turisti e visitatori delle coste Marchigiane per scoprire l’entroterra e le sue ricchezze culturali.

La prima parte del percorso sarà dedicata alla scoperta dei cambiamenti climatici testimoniati di mammiferi fossili della piana di Colfiorito (Museo di Scienze Naturali Unicam, Mostra Paleontologica e laboratorio di Serravalle del Chienti), a guidare i visitatori in questo viaggio sarà la dott.ssa Maria Luisa Magnoni del Polo Museale – Museo di scienze naturali di Unicam. La seconda parte del tour si svolgerà tra Gagliole e Pioraco: sarà possibile conoscere le “testimonianze fossili” del Museo di Pioraco e del Museo di Storia Naturale di Gagliole

L’iniziativa “Tour d’incanto” tornerà di nuovo al Polo Museale di Camerino il 30 luglio ed il 27 settembre 2009 per una visita alla Pinacoteca e ai Musei Civici.

Per informazioni e prenotazioni: Porto Recanati 071.7591872, Recanati 071.981471, Porto Potenza Picena 0733.687927, Civitanova Marche 0733.822213.

Il programma completo dei tour può essere consultato e stampato tramite il sito internet www.sistemamuseale-mc.it alla voce “musei d’incanto”.

Scritto da Redazione

Festival Internazionale Fisarmonica – Summer Festival – Castelfidardo (AN) – dal 23 al 26 luglio 2009

Feste Medievali – Offagna (AN) – dal 18 al 25 luglio 2009