in ,

Maestà di Duccio di Buoninsegna – Corridonia (MC) – fino al 29 luglio 2009

evento artistico CorridoniaD’estate Corridonia è un museo a cielo aperto. Continuano infatti gli appuntamenti culturali e gli eventi artistici promossi in occasione della “bella stagione”.

Sarà visitabile fino a lunedì 29 giugno la mostra dedicata alla “Maestà di Duccio di Buoninsegna” allestita dall’Associazione Culturale Montolmo, in collaborazione con la Parrocchia SS Pietro, Paolo e Donato e con il patrocinio del Comune. L’esposizione presenta diversi pannelli didascalici che consentono di approfondire tutte le tematiche che l’artista ha voluto sottolineare nel celebre dipinto. La mostra inoltre anticipa l’arrivo a Corridonia della statua della Madonna di Fatima previsto per il prossimo settembre.

Molto apprezzata, in quanto di elevato interesse storico culturale, l’incontro che l’Associazione Culturale Montolmo in collaborazione con l’Amministrazione comunale ha promosso lo scorso lunedì 22 giugno con la curatrice della mostra, la prof.ssa Mariella Carlotti, la quale ha raccontato una serie di aneddoti relativi l’opera. La mostra è una delle iniziative che rientra nel progetto promosso dall’Amministrazione comunale e volta a favorire un approccio all’opera d’arte diverso rispetto alle normali mostre con l’obiettivo di far interagire il visitatore con la composizione artistica e quindi far apprezzare e comprendere maggiormente la valenza educativa della mostra.

La mostra è visitabile sino al prossimo 29 giugno, nei giorni festivi dalle ore 18 alle ore 24 e nei giorni feriali, dalle ore 21 alle ore 24. Per prenotare visite in altri orari si può contattare il numero 339.8531335.

Scritto da Redazione

San Leo Giullari in Festival – San Leo (PU) – 27 e 28 giugno 2009

Baci rubati. Storie d’amore tra arte e letteratura – Gradara (PU) – dal 20 giugno al 2 novembre 2009