in ,

Zoom sulla mostra dedicata al pittore marchigiano Osvaldo Licini

Incontro d’arte collaterale alla mostra dedicata ad Osvaldo Licini a Monte Vidon Corrado, in programma venerdì 4 dicembre alle 21 su Zoom

webinar su Osvaldo Licini

Il Centro Studi Osvaldo Licini e il Comune di Monte Vidon Corrado con il contributo della Regione Marche organizzano un programma di quattro incontri online nella rassegna “Incontri d’Arte” proponendo alcuni approfondimenti dedicati a temi trattati nella mostra “La regione delle Madri. I paesaggi di Osvaldo Licini”, attualmente chiusa per le disposizioni anti-covid ma prorogata fino al 10 gennaio 2021.

Agli incontri interverranno la curatrice e i co-curatori della mostra ma anche ospiti esterni. Si terranno di venerdì alle 21.00 sulla piattaforma web Zoom, la partecipazione è gratuita; sarà possibile seguire la diretta via streaming sulla pagina Facebook del Centro Studi e Casa Museo Osvaldo Licini.

Si inizia venerdì 4 dicembre (ore 21) con l’incontro dal titolo “Tra i Sibillini, la montagna Sainte-Victoire: Licini e la lezione di Cézanne“, dove si affronta l’interesse di Osvaldo Licini per l’opera di Paul Cézanne. Il pittore marchigiano, in più occasioni, ha indicato il maestro francese come uno dei suoi principali punti di riferimento. Interviene il Prof. Mattia Patti, docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università di Pisa. Introduce la Prof.ssa Daniela Simoni, Direttrice del Centro Studi Osvaldo Licini.

Segui il webinar

webinar su Osvaldo Licini

Scritto da Redazione

Clown e Clown 2020

Clown&Clown Festival 2020: dal 1 al 4 ottobre a Monte San Giusto

Concerto Intorno a Beethoven

Concerto “Intorno a Beethoven” al Museo Omero di Ancona